lunedì 26 marzo 2007

Holiday Inn


E vero, non è leggenda. Intorno a certi luoghi si verificano incredibili situazioni.
Sono margini di città, brandelli di civiltà ricchissimi di asfalto e cubature fuoriscala che attendono ad eventi segreti ed importanti, fondamentali direi.
Il meccanismo è interessante: un'auto arriva, dopo poco ne arriva un'altra. Si spengono due fari e se ne riaccendono altri, una veloce corsetta sotto la pioggia, e via... Ogni auto in una certa direzione e quello per qualcuno è uno scampolo di vita, evasione, felicità! da ripetere alla prima occasione possibile.
Per altri invece è solo un caso trovarsi lì, ma non meno importante. E allora ancora una volta il fuoriscala diventa piccola base di lancio per il razzo spaziale "multiplo" che ovunque porta e ovunque va. Il Cape-Canaveral "de noaltri" ben si presta a questi viaggi interstellari che sempre spaventano, sopprattutto alla partenza. Stretti i sedili eiettabili con le unghie per qualche minuto poi l'ansia passa e lascia il posto ad altre cose.... e guardare dagli oblò il mondo laggiù è un piacere.

Che succederebbe ad una farfallina intrappolata nell'astronave? Come farebbe una farfallina a volare senza gravità? Riusciremmo forse ad ammirarne tutte le sfumature, i colori, i disegni anche in volo perchè sarebbe un bellissimo, leggero e magico volo planare! Come un aquilone della fantasia vorrei 1.000 farfalline dentro all'astronave perchè anche all'astronauta più pasticcione servono il sole ed i colori della primavera.

Niente paura... guarda com'è bello il mondo da qui!

Nessun commento: