sabato 20 gennaio 2007

Verona


Capita a volte di trovarsi nel posto giusto al momento giusto... sono situazioni fortunate, casuali e gradite che spesso determinano il sorriso.
Capita invece, più raramente, che un luogo, una stanza, una strada o un'intera città diventino SPECIALI, oserei dire magiche. La magia, si sa, non esiste, ma è una condizione del nostro animo... e forse anche in questo caso di tratta di "affinità elettive".
Come possono manifestarsi tali affinità? In mille modi, spesso inusuali o inaspettati ed ogni volta una sorta di silenzioso compiacimento ci accompagna inconsciamente.

Che si tratti dello sbocciare di un primo timido amore, della conoscenza di nuovo fraterno amico, del fuoco incontrollabile di una passione che ti porterà ad esser schiacciato... non so, non importa e non fa differenza. Ogni volta è la conferma che il caos ed il caso ogni tanto ci strizzano l'occhio.
Non è stato solo questo... molto altro mi fa sentir in qualche modo "figlioccio" di quelle quattro mura e tornarci è sempre un po' come rimetter piede a casa dopo un lungo viaggio.

Inutile continuare perchè il pensiero è di già concluso, ma che sia domani o tra un mese non ha importanza: desidero godere ancora della bella, saccente ed un po' vigliacca signora di pietra.
Insomma, un altro po' di magia non guasta.

Nessun commento: