mercoledì 28 febbraio 2007

A-patia


Più di un mese senza scrivere nulla... non va bene. Neppure i buoni propositi sono abbastanza buoni in questo periodo.
Stasera avrei avuto voglia di chiaccherare, di incontrare qualcuno, bere una birra e svuotare il sacco per poi ripartire con rinnovata energia. Purtroppo non è la serata giusta e quindi si rimanda a data da destinarsi.

Ho tante cose che mi girano per la testa ed io, da bravo slalomista, le schivo. Si! Le evito accuratamente perchè sono tutte pessime cose: preoccupazioni, insoddisfazioni, qualche senso di colpa qui e là, un pizzico di ansia a piacere, uno o due pugni di grane arretrate da sbrigare....
Ho buttato via il "Ricettario delle negatività" sperando in qualche miracolosa positiva evoluzione, ma invece il frigo dei cattivi pensieri è pieno (ed un po' puzzolente... qualche cattivo pensiero scaduto?). Urgono pulizie pasquali, sbrinatura, raccolta differenziata e risanamento. Urge frigo nuovo per le belle sensazioni, i colori, le risate grasse! Vediamo se avrò culo.

Facendo chiarezza un attimo, scrivendo ad alta voce, direi che non sono nelle migliori condizioni per far niente: meglio tirare a campare un altro po'....
però è un peccato perchè avrei anche voglia di provare, di lasciarmi andare, di rischiare un po'; ma è sempre troppo complicato sbagliare ed io adesso non posso permettermelo.

Qualche ricetta?